Ascoli, ultimo settimana pre-natalizio ricco di eventi in centro

ASCOLI – Fine settimana ricco di attività natalizie nel centro storico cittadino. Si parte domani e sabato con un doppio appuntamento musicale: dalle ore 17 alle 20, per le vie del centro, si esibirà la Christmas Street Band “Piceno Brass”. Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 16:30 alle ore 19:30 in Sala Cola d’Amatrice, appuntamento con il Riù Itinerante, per creare“Il tuo Babbo Natale” utilizzando fogli di carta, colori e dischetti di cotone. In Piazza del Popolo invece andrà in scena “Mengoni doni di Natale”, rassegna teatrale con pupazzi e burattini per far sorridere e divertire bambini e famiglie.

Domenica già dalla mattina e per tutta la giornata le vie del centro storico saranno invase dalle bancarelle per la tradizionale Fiera di Natale, con la Tombola della Fiera in programma in Piazza Arringo alle ore 18.

Il cuore cittadino sarà invaso dalla “Carica dei Babbi Natale” dal risvolto sociale: sarà possibile infatti partecipare a una raccolta fondi in favore delle associazioni di volontariato. Ad allietare la giornata anche l’On Air Band, con musica anni ’70, ’80 e ’90 in Piazza Arringo, mentre per i più piccini in Sala Cola d’Amatrice il Riù Itinerante permetterà di realizzare “Il mio amico gnomo” utilizzando pigne, cotone, cannucce e stoffe.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Rotella diventa una piccola Betlemme con il Presepe vivente

Articolo Successivo

La festa dei bambini: Babbo Natale viene dal mare