Ascoli, Zanetti:” Basta alibi, dimenticare il passato e pensare positivo”

ASCOLI –  L’allenatore bianconero Paolo Zanetti parla del momento in casa Ascoli, in un periodo certamente non facile.
“È stata una settimana intensa e per noi Tosti rimane una grande figura, una persona positiva ma che è ancora al nostro fianco. In questo momento non stiamo facendo il nostro e non dobbiamo avere alibi. Abbiamo avuto la vicinanza di Pulcinelli e dei tifosi, entrambi ci hanno dato fiducia e darci una sveglia per capire il momento di difficoltà mentale. Questa è stata una settimana zero, adesso non abbiamo più scuse, serve una certa mentalità che rispecchia quella del nostro presidente. Sta a noi rispondere sul campo” dice Zanetti.
“Tutte le nostre componenti si sono strette intorno alla squadra, possiamo sbagliare ma sappiamo vincere e fare male all’avversario. Siamo in crisi ma abbiamo 3 partite di fila per rimettere tutto a posto. Questa settimana abbiamo cercato un motivo e spesso si perdono energie per cercare una risposta concreta al momento negativo. Dobbiamo dimenticare il passato e pensare positivo, non si può cambiare quello che è stato ma serve positività” dice Zanetti.
“Devo affidarmi a giocatori esperti che si assumono delle responsabilità, ho bisogno che ci sia gente abituata a giocare in questi momenti, che si sono messi in prima linea, loro devono giocare solo per questa maglia e rispettare questi colori. Io ho stima dei miei giocatori e so cosa possono dare. Questo gruppo deve spaccarsi in campo e uscire stremati. Bisogna sfruttare le energie di tutti” conclude l’allenatore bianconero.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie C, la Samb va ko a Padova

Articolo Successivo

L'Ascoli chiarisce: "La società non esce indebolita dalla soppressione della posizione organizzativa soppressa"