Asfalti e nuovi punti luce nel quartiere Ragnola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Asfalto tragico in alcune vie, strisce pedonali fantasma sulla Statale 16, illuminazione insufficiente in via Monte Conero  e in via Gran Sasso”. Segnalazioni di Giovanni Procacci, presidente del quartiere Ragnola, agli assessori Andrea Assenti e Andrea Traini. Siamo nella parrocchia Sacra Famiglia all’assemblea pubblica del quartiere. Al tavolo dei relatori anche la vice presidente del direttivo Michela Galieni, mentre Giovanni Marucci redige il verbale. Gli abitanti sono convenuti all’incontro per sentire cosa ha programmato l’amministrazione comunale per il quartiere (ALCUNI ARGOMENTI TRATTATI QUI, QUI e QUI).
Asfalti. “A settembre – spiega Assenti – il Comune indirà la gara per appaltare 600mila euro di asfalti in tutta la città. Non potremo fare il manto bituminoso in ogni strada, perché ci vorrebbero alcuni milioni. Il quartiere ci indicherà quali vie sistemare con i fondi disponibili”.
Illuminazione. “Implementeremo – ancora Assenti – l’illuminazione in via Monte Conero, prenderemo in esame anche via Gran Sasso. Intanto invito i cittadini a inviare messaggi al presidente Procacci per segnalare problemi che dovessero evidenziarsi ai pali e alle lampade. Il presidente ci avviserà e noi penseremo ad attivare la Cpl Concordia, che ha in gestione l’appalto calore e della pubblica illuminazione”.
Strisce pedonali. “E’ in calendario – assicura l’assessore – il rifacimento degli attraversamenti pedonali”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La scuola di Ragnola scoppia di iscritti, ma il Comune non ha fondi per nuove aule

Articolo Successivo

Frana di Monte Renzo, il Comune perde la causa (VIDEO)