Assestamento di bilancio, arrivederci a luglio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Assestamento di bilancio arrivederci, se ne parlerà a luglio. Come anticipato in un articolo di San Benedetto News, non si discuterà l’assestamento di bilancio nel Consiglio comunale di sabato 26 novembre. Nel 2015 è stata approvata la legge del pareggio di bilancio, che ha sostituito il patto di stabilità. Per cui non c’è più l’obbligo di approvare  il documento economico entro il 30 novembre. L’assestamento andrà invece deliberato entro il 30 luglio 2017 insieme riequlibrio.

“Nel consesso civico di sabato prossimo non abbiamo iscritto l’assestamento di bilancio”, assicura il sindaco Pasqualino Piunti (foto).

Sabato 26 novembre l’assise sarà chiamata ad aggiornare il Dup, Documento unico programmatico, compresa la modifica al piano annuale e triennale delle opere pubbliche per i lavori di somma urgenza al polo scolastico di via Ferri, con l’accensione di un mutuo di 56mila euro.

Nel 2013 l’attuale sindaco e il gruppo del Pdl presentarono ricorso sui tempi tardivi di convocazione del Consiglio sull’assestamento di bilancio. Fu tuttavia approvato il 30 novembre. I ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato furono respinti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un milione "divorato" dal contenzioso Ferri. Il 26 in Consiglio

Articolo Successivo

Caso Muzi, così parlò l'"Azzurro" consigliere