Atletico Ascoli, il ds Marzetti:” Manca ancora molto, serve concentrazione”

ASCOLI “Ci sono ancora 12 gare molto importanti da gestire, quindi parlare di fuga in questo momento è inappropriato, diciamo che il vantaggio acquisito ci permette di gestire al meglio la situazione, ma è chiaro che parliamo di un torneo molto impegnativo nel quale di facile o di scontato non c’è nulla”. Lo dice il ds dell’Atletico Ascoli Mario Marzetti in un’intervista a “Marche in gol”.

“Ne abbiamo avuta la dimostrazione nelle ultime gare contro Monterubbiano e Montecosaro le quali pur essendo in
fondo alla classifica, hanno dimostrato una vitalità ed un’organizzazione che la dicono lunga sul valore di questo campionato. In testa la situazione mi sembra abbastanza delineata, probabilmente ci giocheremo la vetta della graduatoria con le pronosticate Maceratese e Civitanovese e con l’ottimo Loreto, mentre il Monturano Campiglione credo abbia la giusta continuità per puntare
ad un posto nei play off” dice il ds.

“Molti considerano deludente la stagione della Civitanovese e specialmente quella della Maceratese, io sono di opinione diversa queste due squadre hanno comunque fatto un sacco di punti e non dimentichiamo che in estate hanno cambiato molto, era inevitabile che ci volesse del tempo per trovare i giusti equilibri. Le gare che mancano saranno tutte molto pericolose e noi dovremo essere molto attenti e concentrati,  sarebbe un vero peccato se dovessimo sciupare il vantaggio acquisito. Resta l’intenzione della società di non farsi cogliere impreparata, nel recente mercato abbiamo lavorato per allargare la rosa, acquisendo Joel Garbujo e Anthony Tomassetti, ragazzi giovani, molto interessanti e sicuramente di prospettiva. Ora speriamo di recuparare al più presto alcuni elementi fondamentali che hanno subito degli infortuni, capitan Sosi è già disponibile, per Filipponi e Mariani manca poco, e saremo pronti per provare a disputare nelle migliori condizioni la fase finale della stagione” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Montero alla vigilia di Samb-Fano: «Non ripetiamo gli errori fatti contro la Vis»

Articolo Successivo

Samb femminile show: poker contro Macerata all’esordio in campionato