Montero alla vigilia di Samb-Fano: «Non ripetiamo gli errori fatti contro la Vis»

Montero

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata di conferenza stampa in casa Samb, con mister Paolo Montero che è tornato sulla sconfitta dei rossoblù contro la Vis Pesaro e soprattutto sulla sfida di domani con il Fano:

«Abbiamo visto le partite del Fano ed è una squadra che non gioca per la classifica che ha, non si mettono tutti dietro a difendere e per noi può essere sicuramente un bene. Gli errori con la Vis Pesaro? Dovevamo migliorare sulle conclusioni e calci piazzati. Non bisogna replicare la lentezza della manovra. Questo abbiamo sbagliato ed è l’unica critica che sento di poter fare, non voglio rivedere gli stessi errori».

«Noi dobbiamo sapere interpretare la partita sul momento, alcune situazioni vanno gestite meglio – continua Montero -. Quando a cinque minuti dalla fine vedi che non riesci a sfondare, bisogna pensare che a quel punto è meglio evitare la beffa, come invece accaduto. Un pareggio può fare la differenza in un torneo come questo che prevede i playoff».

«Io ho giocato anche a Bergamo oltre a Torino con la Juventus e in quegli anni all’Atalanta sapevamo che un punto era fondamentale per la salvezza – conclude Montero -. Qui per gli spareggi può essere la stessa cosa. Non è un aspetto facile da comprendere per chi gioca una partita intensa sul campo, ma stiamo lavorando anche su questo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, duro confronto tra giocatori e tifosi

Articolo Successivo

Atletico Ascoli, il ds Marzetti:" Manca ancora molto, serve concentrazione"