“AttivaMarche” e “Obiettivo Salute Piceno” aderiscono al “Movimento per le Marche”

ASCOLI – E’ ufficiale l’adesione al nuovo  “Movimento per le Marche” da parte dei comitati “AttivaMarche” e “Obiettivo Salute Piceno”. I due raggruppamenti sosterranno la candidatura a governatore di Francesco Acquaroli.

“Il Movimento per le Marche è una lista civica nata per combattere le politiche negative che hanno dominato in questi anni e Mangialardi è il seguito politico di Ceriscioli” dice l’ex 5 Stelle Giacomo Manni, ” Di Acquaroli  ho apprezzato il profilo moderato, la pacatezza e capacità di ascoltare” spiega ” Il motto di questa  lista è “Le migliori competenze” che vogliamo portare attraverso  ottimi professionisti che si stanno interessando a questa nuova iniziativa” dice Manni ” E’ fondamentale tornare alla sanità territoriale e, in questo caso, si  ottiene il principio di prevenzione. Noi non ci candidiamo e ci interessa solo che le migliori voci possano dare le loro migliori competenze” spiega “Non rinneghiamo il nostro percorso ma il Movimento 5 Stelle è venuto meno ai suoi programmi e l’alleanza con il Pd non l’abbiamo mai digerita”.

“Il Coronavirus ha  messo in luce il fatto che avere due ospedali ci ha salvato, con la diversificazione dell’assistenza e dei percorsi che hanno evitato che la pandemia si diffondesse nel nostro territorio” aggiunge Masha Parisciani ” Il progetto dell’ospedale unico  sembra sia accantonato, il che dimostra che chi ha fatto queste scelte non ascolta il territorio. C’è bisogno di autonomia territoriale perché chi gestisce la sanità provinciale conosce i bisogni ,ha le risorse adeguate e si rapporta con le associazioni e i sindaci, parte attiva delle scelte”

“La Protezione civile marchigiana è in pessime condizioni e molte cose non funzionano” aggiunge Umberto Cuccioloni ” La sala operativa integrata di Ascoli che doveva essere il fiore all’occhiello del centro Italia è una scatola vuota. Mi auguro che questa nuova lista possa essere di buon auspicio e spero che questo sia un momento di passaggio che migliori le condizioni di tanti settori”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stop al consumo di suolo, Italia Viva: «Adottiamo una logica a volumi zero»

Articolo Successivo

Tassotti vicesindaco: per ora i lavori pubblici rimangono a Piunti