Tassotti vicesindaco: per ora i lavori pubblici rimangono a Piunti

vicesindaco

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pierluigi Tassotti è il nuovo vicesindaco di San Benedetto del Tronto. Le deleghe dell’ex Assenti, comunque, rimangono momentaneamente a Pasqualino Piunti.

Quindi i lavori pubblici, le partecipate, la mobilità e il decoro non passano all’assessore allo sport. «Le materie non espressamente delegate agli assessori – si legge nel decreto di nomina – ivi comprese quelle già delegate all’assessore dimissionario Andrea Assenti, restano allo stato nella esclusiva competenza del sottoscritto che dunque le assume, fino a diverso provvedimento, sotto la sua diretta responsabilità».

Per il momento, dunque, Piunti ha deciso di tenersi stretta l’alleanza con Fratelli d’Italia, che però resta in attesa. Le opere pubbliche, infatti, da ieri sono passate a Forza Italia: nelle prossime settimane pertanto il sindaco potrebbe decidere di nominare un nuovo assessore meloniano, in completa sostituzione di Andrea Assenti.

All’interno di Fratelli d’Italia, comunque, il nome da scegliere dovrebbe essere quello di Pierfrancesco Troli, già vicepresidente della commissione opere pubbliche. Niente di fatto invece per Filippo Olivieri, la cui candidatura a vicesindaco era stata portata avanti da Carmine Chiodi e Mario Ballatore.

In ogni caso, il fatto che oggi Tassotti non abbia le deleghe di Assenti non vuol dire che non possa assumerle in futuro. Un ultimo scenario, infine, è quello messo in piedi dallo stesso decreto: per gli ultimi mesi di mandato, infatti, il sindaco potrebbe tenere per sè le importanti deleghe di Assenti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"AttivaMarche" e "Obiettivo Salute Piceno" aderiscono al "Movimento per le Marche"

Articolo Successivo

Caso Stam, Urbinati scrive al Prefetto: "Senza soluzioni immediate pronto a rivolgermi alla Procura della Repubblica”