#AttivaMente apre una raccolta fondi per la Zarepta

ASCOLI PICENO – E’ partita da una decina di giorni una raccolta fondi per la Zarepta.
L’iniziativa è stata proposta da #AttivaMente – da sempre sensibili al tema della “Plastic Free” –  via web.

La raccolta fondi ha lo scopo di favorire il cambio delle stoviglie di plastica monouso, ovvero quelle utilizzate finora. L’obiettivo è, di conseguenza, quello di diminuire l’impatto ambientale e la mole di rifiuti prodotta.

E’ tutt’ora aperto il canale di raccolta: la scelta è ricaduta su un MoneyBox aperto su Paypal.

Partita da una decina di giorni, un comunicato nella giornata di ieri l’ha resa pubblica. Da qualche tempo, infatti, l’associazione di volontariato si trova a svolgere la propria missione nel polo di Accoglienza e Solidarietà di viale De Gasperi. Ricordiamo che la Zarepta aiuta con un pasto caldo al giorno circa sessanta persone.

Cenni sulla Zarepta e sul Pas

L’associazione di volontariato Zarepta Onlus di Ascoli Piceno, come riporta la pagina web dell’ente, nasce nel 1996 . Acquista personalità giuridica nel 2010. Lo scopo principale dell’associazione è quello di fornire quotidianamente pasti caldi a persone in stato di bisogno e mettere a disposizione di malati in cura presso l’Ospedale cittadino e dei familiari che prestano loro assistenza, i locali di una casa di ospitalità. Inoltre i fruitori della mensa hanno la possibilità di provvedere alla propria igiene personale usufruendo di una doccia. E’ iscritta all’albo Regionale Volontariato al n. 253 il 18 novembre 1996.

Il Pas, invece, può essere definito come una rete di associazioni, una rete eterogenea composta da organizzazioni territoriali o espressione locali di realtà nazionali, ecclesiali o laiche, grandi o piccole, tutte impegnate in modo diretto o indiretto in attività di sostegno al disagio sociale.

 

Il link per partecipare alla raccolta fondi è questo: https://www.paypal.com/pools/c/8lGweFVFE8

Ciascuno può contibuire con un’offerta libera, avendo anche la possibilità di farlo in forma anonima.

La chiusura della campagna è prevista per il 24 gennaio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ballarin, Marcozzi: “Il Comune scelga: o riqualificazione o abbandono”

Articolo Successivo

Ascoli si candida per ospitare la Tenzone Argentea 2020