Aumento delle zone “miste” a Porta Tufilla, i pareri dei residenti

parcheggi

ASCOLI – Una delle conseguenze del ritocco del costo del permesso per la sosta dei residenti in centro sarà l’aumento del numero di posti “misti”, cioè stalli a pagamento e per residenti nella zona di Porta Tufilla.

“L’aumento del costo del permesso ci possa stare, ma  in cambio c’è bisogno un servizio migliore» sostiene la residente Chiara Giorgi, ” Con gli uffici Asur e del cinema Odeon ci sono spesso posti occupati. Credo che la soluzione migliore sia proprio quella di una zona mista, come  è stato fatto in Viale Vellei” dice.

“E’ spesso un caos, non si può andare avanti così. Non si trova mai un posto libero, sopratutto la sera . Alle 19, 30 è sempre un calvario per parcheggiare» spiega Luca Celani, “Penso che una soluzione potrebbe essere consentire il parcheggio ai residenti di questa zona sia sulle strisce gialle che blu”. “Quando vado in centro con la macchina spendo 3 euro ogni volta che pago il ticket”. Una volta mi hanno pure fatto la multa. In certi orari è difficilissimo trovare un posto auto, sopratutto nelle ore serali» dice Lucia Rossi.

” I parcheggi per i residenti possono essere sfruttati durante il giorno da noi che lavoriamo in questo quartiere. Anche noi abbiamo difficoltà a trovare il permesso: la mattina ci sono tanti stalli per residenti vuoti, visto che in molti sono a lavoro durante quelle ore” aggiunge un commerciante del quartiere.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’Avis di Cupra Marittima ha celebrato il suo anniversario a suon di Gospel

Articolo Successivo

Domani la consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana