Avviso per il trasferimento giornaliero anziani presso la struttura termale di Acquasanta

È pubblicato sul sito comunale l’avviso che ha per oggetto l’organizzazione di un servizio di trasferimento giornaliero presso le terme di Acquasanta. “Con l’attivazione di questo servizio siamo tornati alla situazione pre-Covid con numerose iniziative in favore degli anziani”– dichiara il Sindaco Marco Fioravanti -.”Con la pubblicazione di questo bando –  prosegue l’Assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni – abbiamo infatti concluso l’operazione di riattivazione di tutti gli interventi in favore degli anziani che, a causa dell’emergenza epidemiologica, erano sospesi. Ricordo che sempre nel mese di settembre è previsto un servizio di soggiorno in una località balneare rivolto a questa categoria di cittadini a cui l’Amministrazione tiene particolarmente .”

Sono individuati come destinatari dell’avviso in oggetto i residenti nel Comune di Ascoli Piceno che abbiano necessità di recarsi presso le terme di Acquasanta per svolgere cure termali e che, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: essere ultrasessantacinquenne; essere in possesso della prescrizione medica finalizzata ad effettuare le terapie termali, in possesso dell’attestazione ISEE; essere autosufficiente.
La graduatoria dei beneficiari sarà stilata in ordine al valore dell’ISEE. Le domande che perverranno prive dell’attestazione ISEE, verranno inserite in coda alla graduatoria, dando priorità ai richiedenti con maggiore età anagrafica.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno  10/09/2022  pena l’esclusione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Fashion Mood Movie”, l’alta moda firmata CNA alla Mostra del Cinema di Venezia

Articolo Successivo

Successo per la serata organizzata dal Rotary Club Hatriaticum Piceno