Beneficenza, Daniele Cacia aiuta le popolazioni colpite dal terremoto

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Daniele Cacia: le sue doti tecniche, che ne fanno uno dei migliori calciatori di Serie B, sono indiscusse. Quello che pochi, invece, conoscono è Daniele fuori dal campo, Daniele impegnato nel sociale e nella beneficenza, quella beneficenza di cui non vuole che si parli e si scriva, ma che, se può essere da sprone anche solo per una persona, allora riteniamo giusto farne cenno.

Dopo aver dato il proprio personale contributo al “salvadanaio” #SOSAAA, Cacia, vice presidente dell’Associazione Onlus “William Bottigelli”, in ricordo di un ragazzo scomparso all’età di 25 anni, è in prima linea nell’organizzazione della cena benefica in favore delle zone colpite dal terremoto che si terrà domani sera a Piacenza, sede dell’associazione appunto. Vero motore organizzativo della serata Riccardo Bottigelli, papà di William. Tanti gli sportivi famosi che fanno parte di questa onlus, che ormai ha 14 anni di vita: da Eusebio Di Francesco a Daniele Cacia appunto, da Alessandro Lucarelli a Christian Puggioni, da Nicola Caccia a Dario Hubner fino a Giovanni Stroppa, Totò De Vitis e al pallavolista Hristo Zatlanov.

“Sono tante le iniziative di sostegno e raccolta fondi messe in atto dall’associazione negli anni” – racconta il bomber dell’Ascoli – “E questa volta il primo pensiero è stato per le popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto e non poteva essere altrimenti visto il disastro che il sisma ha causato, un pensiero unico e condiviso, una decisione facilissima da prendere. Mi dispiace molto non poter partecipare alla cena, ma il lavoro in questo momento non me lo consente, sono anche infortunato e quindi fra allenamenti e terapie devo recuperare”.

E’ stato Cacia a fare da tramite fra l’associazione “W. Bottigelli” e l’Ascoli Picchio; sua l’idea di far confluire in #SOSAAA i fondi, che saranno raccolti domani sera in occasione della cena, con la lotteria e l’asta benefiche, che avranno in palio tante maglie degli sportivi più in vista, quelle di Daniele Cacia e Tommaso Bianchi per l’Ascoli Picchio.

“Alla cena di domani sera parteciperanno circa 350 persone, tante se si pensa che alle prime cene anni fa ne partecipavano 40-50” – racconta Cacia – “L’associazione dal lontano 2002, anno di fondazione, di strada ne ha fatta molta, inizialmente era conosciuta a livello di Piacenza, ma ora è nota a livello nazionale, siamo stati bravi anno dopo anno a farla cresce e a coinvolgere un numero sempre più rilevante di persone, che danno una mano e si mettono a disposizione. Sono vice presidente da tre anni, mentre Eusebio Di Francesco ne è il Presidente dal 2002, i tempi in cui eravamo al Piacenza”.

La cena, alla quale prenderà parte anche il sindaco di Piacenza oltre a tanti campioni del mondo dello Sport, si svolgerà domani alle ore 20:00, nella splendida location della Sala degli Arazzi nel Collegio Alberoni in via Emilia Parmense a Piacenza. Impossibilitati ad essere presenti i tre sindaci di Amatrice, Accumoli e Arquata, beneficiari dei fondi #SOSAAA che saranno raccolti, ad essere rappresentato sarà il Comune di Arquata del Tronto con l’assessore Piergiorgio De Marco. Per l’Ascoli Picchio parteciperà l’Amministratore Unico Andrea Cardinaletti. Nel corso della serata sarà trasmesso un filmato con le immagini della sottoscrizione del protocollo d’intesa #SOSAAA fra i componenti del comitato che deciderà la destinazione dei fondi.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Prestazioni discrete, ma zero risultati. Ascoli, é già scattato l'allarme

Articolo Successivo

Giovanili: under 17 raggiunta dal Latina, il Bari supera under 15 e under 16