Blocco di travertino cede per le intemperie. Strada chiusa nei pressi di Piazza S. Agostino

ASCOLI PICENO – Brusco risveglio per i residenti di Corso Mazzini, all’altezza di Piazza Sant’Agostino. Questa mattina un enorme macigno ha ceduto da un fregio delle finestre che si affacciano sulla piazza – in via di riqualificazione – . La causa è dovuta alle copiose piogge che si sono abbattute nell’ascolano in questi giorni.

Dopo la frana di ieri ecco un altro danno causato dal maltempo. Fortunatamente nessuno – anche viste le restrizioni per il Covid-19 – si trovava nei paraggi o, nel suo cadere, che il masso non abbia rotolato fino a colpire una delle auto posteggiate. I commercianti raccontano che il cedimento sarebbe avvenuto alle 7.50 di questa mattina.

Sono già oltre 50 gli interventi dei Vigili del Fuoco per l’ascolano nelle ultime 24 ore.

I pompieri e le forze dell’ordine hanno chiuso la circolazione per le auto provenienti da via della Fortezza, bonficando di fatto tutta l’area interessata.

Ricordiamo che nella Piazza attualmente sono in corso i lavoro comunali di recupero del manto stradale e della ristrutturazione del sagrato della chiesta antistante. Il fatto ha scosso gli esercenti commerciali – già provati dai lavori prima, dalle misure restrittive per il coronavirus poi – che chiedono una approfondita analisi sullo “stato di salute” delle facciate dei palazzi ivi presenti.

 

 

 

 

La finestra da dove si è staccato il blocco di pietra

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, nuove disposizioni per l'assistenza domiciliare ai positivi

Articolo Successivo

Coronavirus, sale a 163 il numero dei positivi nel Piceno