Boxe, oro per Camaioni: accede ai campionati italiani

  • 4 Giorni fa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il campione regionale di boxe, categoria Senior 81 kg (pesi medio-massimi), è il sambenedettese Christian Camaioni che, nella finale svoltasi sabato sera al PalaSavelli di Porto San Giorgio, si è imposto con una prestazione eccellente.
Da parte dello staff dell’”Accademia Pugilistica 1923”, della quale Camaioni veste i colori, c’era un po’ di apprensione per la durissima battaglia che il boxeur sambenedettese aveva dovuto sostenere il giorno prima in occasione delle semifinali tenutesi a Fermo. Ma una volta suonata la campanella del primo round, sul quadrato del PalaSavelli il pubblico che gremiva gli spalti ha potuto apprezzare la furia agonistica e l’abilità tecnica di un Camaioni che non si è risparmiato un istante nel corso delle tre riprese da tre minuti.
Il titolo regionale concede l’accesso ai campionati italiani dove l’ottimo Camaioni saprà ben rappresentare le Marche nella categoria medio-massini.
Sullo stesso ring, nella categoria Senior 60 kg, ottima prestazione anche per l’altro finalista in forza all’Accademia, Gianmarco D’Adamo, che si è aggiudicato una medaglia d’argento che virtualmente vale oro per verdetto dei giudici, definito “più che discutibile” dall’uffico stampa dell’Accademia Pugilistica 1923.
Soddisfazione per i tecnici Luigi Cava e Jonny Cocci che hanno seguito all’angolo i gladiatori della pugilistica sambenedettese.

 

Caricamento...
Print Friendly, PDF & Email
  • facebook
  • googleplus
  • twitter
  • linkedin
  • linkedin
Loading...
Invia tramite WhatsApp