Buona movida, San Benedetto prima nelle Marche e seconda in Italia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Movida e vita notturna. La fama di San Benedetto come città del divertimento ormai travalica i confini cittadini o provinciali. Il sito Travel365.it piazza la Riviera dalle Palme al secondo posto fra le città italiane che offrono il maggior divertimento estivo per giovani.

Secondo il sito, che si autodefinisce come “la più grande community ed enciclopedia di viaggi”, se “cerchi movida e divertimento d’estate, le mete da rimorchio per giovani più cool e sfrenate del nostro Paese” si può attingere dalla lista delle prime 10 località italiane, che vedono proprio San Benedetto al secondo posto. Al top in Italia troviamo Tropea in Calabria. San Benedetto  precede Alghero, Milano Marittima in Romagna, Ischia, la celebre Gallipoli e altre località estive di tutto rispetto, come Jesolo, Taormina, Viareggio e l’Isola d’Elba.

San Benedetto viene descritta come una località che ”mixa perfettamente relax marittimo a vita notturna”. Vengono forniti anche dei dati monetari sul divertimento in città. Per esempio il costo medio di un ingresso in discoteca è di 18 euro mentre quello  di un cocktail/aperitivo in spiaggia è di 7 euro. Il periodo migliore per soggiornarvi secondo il sito è agosto.

Le classifiche presenti sono di solito il risultato di opinioni e giudizi di decine di migliaia di viaggiatori che registrano le loro impressioni e le condividono nel sito. Evidentemente molti ricordano e apprezzano  l’offerta ludica di San Benedetto. Che poi questo costituisca un problema per l’ordine pubblico e la quiete dei residenti, in questa circostanza non sembra che venga preso in grande considerazione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Uova contaminate, un caso nelle Marche. E' allarme: "Fuori il nome dell'azienda coinvolta"

Articolo Successivo

Ad Ascoli nuovi interventi di disinfestazione nel territorio comunale