Buoni spesa, ecco tutti i numeri di beneficiari ed esclusi

buoni spesa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buoni spesa: il comune di San Benedetto del Tronto pubblica tutti i numeri del contributo statale erogato.

Il totale. In totale, le domande presentate in comune sono state 2334. Il dato include gli inclusi nella graduatoria, gli esclusi, le domande cestinate e i beneficiari effettivi.

Gli inclusi. Ad essere stati ascritti nella graduatoria sono state 1695 domande. Queste, dunque, hanno soddisfatto i requisiti previsti dal comune e si sono messe “in fila” per il contributo. Vale la pena ricordare che il contributo è stato diviso in tre fasce differenti. Per le famiglie di 1 o 2 componenti 200 euro, per le famiglie di 3 o 4 componenti 300 euro e infine per 5 o più componenti 400 euro.

Gli esclusi. Ad essere escluse dalla graduatoria sono state 180 domande. Questi 180 nuclei familiari non sono rientrati nei criteri previsti da Viale De Gasperi. Tra questi, un reddito familiare massimo pari a 1800 euro e la titolarità di conti correnti per un valore massimo di 10mila euro.

Le domande eliminate. Quasi il 20% delle domande presentate sono state cestinate dagli uffici di Viale De Gasperi. Il motivo? Perché, a detta del comune, si tratta di moduli presentati più volte da membri dello stesso nucleo familiare.

I beneficiari. Non tutte le richieste di buoni spesa incluse nella graduatoria verranno esaudite. «I nuclei beneficiari dell’intervento – recita la determina 397/2020 – a seguito dei fondi disponibili e tenendo conto degli ex aequo sopra descritti, sono 1117».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giobbi (Pd): «I soldi per aiutare i bisognosi? Da lungomare ed eventi»

Articolo Successivo

Confcommercio chiede provvedimenti importanti per il settore dei pubblici esercizi