Buoni spesa, pubblicato il modulo e l’avviso per gli esercizi commerciali

buoni spesa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buoni spesa. Il comune di San Benedetto del Tronto pubblica il modulo per farne richiesta e l’avviso per permettere agli esercizi commerciali di aderire all’iniziativa.

Il modulo. Per accedere al buono, il richiedente deve compilarne la domanda di assegnazione. Il richiedente deve rientrare entro determinati criteri. Innanzitutto, nel mese di marzo 2020 il nucleo familiare deve aver percepito un reddito non superiore a 1800 euro. E ancora. Il valore totale di tutti gli strumenti finanziari di cui dispone la famiglia non deve essere superiore a 10mila euro. Infine, il modulo presenta cinque domande sulla composizione del nucleo e su altri dettagli della situazione finanziaria.

La procedura. La domanda va presentata entro mercoledì 8 aprile, via posta elettronica o materialmente all’ufficio del protocollo di Viale De Gasperi. Il comune poi verificherà se il richiedente rientra nei criteri individuati. In caso di esito positivo, il comune invierà la carta prepagata al beneficiario, specificando in quali negozi potrà utilizzarla. Come detto, il buono si divide in tre fasce. Fascia di 200 euro per famiglie di 1-2 componenti, 300 euro per 3-4 componenti, e infine 400 euro per oltre quattro componenti.

L’avviso. I buoni saranno validi solo negli esercizi commerciali “convenzionati”. L’avviso, infatti «invita gli esercenti di attività dei settori interessati operanti con punti vendita all’interno del comune di San Benedetto del Tronto, a volere manifestare il proprio interesse all’iniziativa “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità (escluse bevande alcoliche) che saranno rilasciati ai nuclei familiari beneficiari delle misure di sostegno previste per far fronte alla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19)». L’atto integrale è consultabile qui.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, 136 nuovi casi nelle Marche. Effettuati 647 campioni

Articolo Successivo

Restyling del lungomare e piano asfalti: progetti e opere confermate