Restyling del lungomare e piano asfalti: progetti e opere confermate

corsia est

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lungomare e asfalti. Sono queste le principali misure approvate poco fa dalla giunta comunale in tema lavori pubblici.

Lungomare. La giunta ha appena approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione del lungomare. Il comparto in questione interessa il tratto fra Via Pola e Via Tedeschi, lato est. L’importo complessivo è apri a 4 milioni, diviso in due lotti funzionali da 2 milioni ciascuno. Nello specifico, il primo lotto coinvolge il tratto da Via Pola a Via Orazio. In questo caso, il costo dei lavori ammonta a 1.665.115 euro. Il secondo lotto invece interessa il tratto da Via Orazio e Via Tedeschi. Tali opere verranno finanziate con un investimento di 1.543.495 euro.

Piano asfalti. La seconda misura è la conferma del piano asfalti. L’intervento è volto alla riqualificazione di buona parte delle strade cittadine. L’amministrazione comunale, mesi fa, ha deciso di finanziare l’opera accendendo un mutuo di 600mila euro presso la Cassa Depositi e Prestiti.

«Il lavoro di oggi dimostra che stiamo procedendo, parafrasando il santo padre, secondo fede e ragione – dichiara il sindaco Pasqualino Piunti – in breve: speriamo che la situazione migliori e che l’emergenza finisca. Ma nel frattempo lavoriamo concretamente, come se questa triste vicenda debba risolversi dall’oggi al domani».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Buoni spesa, pubblicato il modulo e l'avviso per gli esercizi commerciali

Articolo Successivo

Coronavirus, 227 i contagiati nel Piceno, tre in più rispetto a ieri