Cantiere in via Pasubio, un nuovo ponte sul Tronto per la ciclabile

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il cantiere della “Ciclovia Adriatica” è arrivato in via Pasubio, lato est. Proseguirà verso nord fino a ricongiungersi con la pista ciclabile del lungomare. E arriverà a Martinsicuro attraverso un nuovo cavalcavia sul fiume Tronto.
“Il tratto della “Ciclovia” che attraversa il territorio di San Benedetto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Assenti – è stato finanziato con 210mila euro. Stiamo lavorando con le due Regioni per il nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Tronto. Costerà due milioni e 200mila euro, i costi sono ripartiti al 50%: un milione e 100mila euro la Regione Marche e un eguale importo la Regione Abruzzo. Il cavalcavia verrà realizzato all’altezza di via Brodolini (la zona del depuratore, ndr) ma ancora si deve decidere se collegarlo alla ciclabile di via Pasubio oppure a via San Giacomo”. (Info sulla “Ciclovia” QUI)
Una volta completata la “Ciclovia”, verrà smantellata la fascia di rispetto per le due pedali sul lato ovest di via Pasubio. Assenti vorrebbe asfaltare la strada dei centri commerciali attingendo dal mutuo di 600mila euro che il Comune sta per accendere proprio per gli asfalti. Secondo il programma dell’amministrazione comunale, 300mila euro saranno spesi nel 2018 e gli altri 300mila nel 2019.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Una mozione in dieci Comuni per l'unità coronarica all'ospedale civile

Articolo Successivo

Il sindaco Piunti al ministero del Lavoro per i fondi del sociale