"Capriotti ha i requisiti per la nomina nel Cda della Ciip?", Udc e Api all'attacco

Udc e Api tornano alla carica sulle nomine alla Ciip. Nel mirino il coordinatore comunale di FI, Alessandro Capriotti. Vogliono sapere se esistono cause di incompatibilità, l’ex coordinatore comunale Udc, Fabio Bagalini, il candidato consigliere Udc alle comunali del 2016, Alessandro Rossi, e il referente dell’Api, Gianfilippo Fortuna

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I tre esponenti del centrosinistra ritengono “non solo doveroso ma assolutamente necessario – scrivono in una nota – sostenere politicamente, fare propria e rilanciare la denuncia dell’avvocato Luigi De Scrilli, inviata All’autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), per il fatto che nonostante siano trascorsi più di tre mesi dal 25.07.2016, data in cui si è rinnovato ed insediato il CdA della Ciip SpA , le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, quali la dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità ed il curriculum vitae di ogni componente del CdA stesso, non siano state pubblicate, violando, per mancato adempimento degli obblighi di comunicazione, l’art. 14 del D.Lgs. 33/2013 .

La questione è rilevante, oltre che sotto l’aspetto legale per la mancata trasparenza adottata, soprattutto politicamente, in quanto avevamo sollevato forte perplessità e dubbi sulla possibilità che il signor Alessandro Capriotti, personaggio politico e membro autorevole di Forza Italia, potesse ricoprire il ruolo di membro del CdA, in quanto potenzialmente privo dei requisiti richiesti dall’art. 20 comma 4 dello statuto Ciip.

In ragione di tale grave inadempimento chiediamo agli organi competenti della Ciip SpA (società a totale partecipazione di enti pubblici ), ovvero al Collegio Sindacale, organo di vigilanza, di pubblicare le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria. Chiediamo inoltre al Collegio Sindacale, a norma dell’art. 2403 bis C.C., di accertare e verificare la sussistenza, in capo al membro CdA Alessandro Capriotti , dei requisiti necessari e richiesti per ricoprire la carica. Il tutto in assoluta coerenza con linea politica sino ad oggi seguita e rivendicata dal Gruppo e nel rispetto della volontà della continuità nella stessa azione dichiarata dal Coordinatore politico Udc Fabrizio Capriotti ed anche dal consigliere comunale Udc Domenico Pellei”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Canducci a De Berardinis: "Non sei malato"

Articolo Successivo

De Berardinis: "Basta equivoci"