Capriotti (Udc): "Riviera insicura, va ripristinata stazione Carabinieri al centro"

L’Udc all’attacco su degrado e sicurezza. Si va dalle discariche a cielo aperto alle affissioni selvagge. Per i centristi furti ed atti vandalici sono in aumento, mentre c’è carenza di forze dell’ordine. Descrive una situazione critica il coordinatore di Udc-Popolari-Laici, Fabrizio Capriotti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Questa Amministrazione – attacca Capriotti – ha realmente a cuore la città di San Benedetto del Tronto? Sono trascorsi ben otto mesi dall’inizio di governo e ancora non si vede il cambiamento promesso e sbandierato ai cittadini in campagna elettorale. Il Sindaco, in un primo Consiglio Comunale in risposta ad una interrogazione sul degrado ha asserito che il problema “degrado” rivestiva priorità e vi avrebbe messo mano nell’immediatezza. Ma crediamo che sia sotto gli occhi di tutti lo stato in cui versa ogni angolo della città.

Molte  discese a mare, lungo tutto il tratto stradale del lungomare, vengono trattate alla stregua di discariche e rimessaggio di ogni tipo, zone libere lasciate all’abbandono completo, illuminazione pubblica in svariati punti completamente assente con zone  molto ampie di buio, ad esempio lungo viale e Buozzi (centro città) fanno bella vista di sé  una moltidudine di vecchi pali d’illuminazione con i corpi illuminanti mancati o peggio divelti in uno stato di degrado massimo.

Molti punti della città, chi in vista e chi, soprattutto, quelli meno visibili, sono tappezzati di pubblicità abusiva di basso e dubbio contenuto, oggetto di atti vandalici e quant’altro e che certo non rendono l’estetica gradevole, lasciati al massimo degrado”.

L’affondo di Capriotti sulla sicurezza: “Mentre il problema della sicurezza del cittadino appare ad oggi amplificato, furti ed atti vandalici si moltiplicano, la mancanza di presenza di forze dell’ordine è evidente. Perchè non chiedere il ripristino di una stazione dei Carbinieri nel centro cittadino ? Perchè non ripristinare i poliziotti di quartiere? Perchè non aumentare la presenza della Polizia Municipale dove ce n’è bisogno ed istituire un apposito servizio per le ore notturne?

Il grado di civiltà di una comunità si misura soprattutto con lo stato di sicurezza, controllo, rispetto delle regole e del prossimo che si avverte in tutta la città. Vogliamo fare del vero turismo, dare un’immagine pulita ed attraente della nostra cittadina? certo, questo non è il modo.

La trasandatezza rispecchia purtroppo l’andamento culturale e l’impegno della Amministrazione che ha detto di essere di cambiamento, sventolando il “programma” ai cittadini: nihil novi sub sole (nulla di nuovo sotto il sole, ndr).  Chiediamo all’amministrazione un maggiore impegno e di dimostrare con i fatti di meritare il governo di questa città”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Perazzoli: "Addio Pd, ma se perde Renzi tutto è possibile" (video)

Articolo Successivo

Consiglio aperto sanità, salterà il tavolo dei capigruppo?