Case popolari, arriva una nuova palazzina in zona Santissima Annunziata

case popolari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuove case popolari in zona Santissima Annunziata. Pubblicato il bando per realizzare 12 nuovi appartamenti nel quartiere Agraria.

Tre giorni fa, l’Erap ha pubblicato il bando di gara per affidare la costruzione di un edificio di edilizia sovvenzionata da 12 alloggi in un’area in zona SS. Annunziata concessa in diritto di superficie dal Comune. Il valore dell’appalto è di circa 1.6 milioni e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 4 settembre. Giunge così ad un primo importante punto di svolta un lunghissimo procedimento iniziato nel 2007 con una prima assegnazione del lotto all’Erap per poter partecipare ad un bando regionale per l’assegnazione di contributi e poi proseguito con una serie di atti per reperire le somme necessarie nell’ambito del Piano Nazionale per l’Edilizia Abitativa.

Il progetto, il cui valore totale si aggira attorno ai 2 milioni, verrà suddiviso in due stralci funzionali, rispettivamente di 10 e poi 2 alloggi. L’opera, una volta appaltata, dovrà essere completata entro due anni, e quindi presumibilmente non oltre l’autunno 2022.

L’annuncio viene a poche ore di distanza dalla pubblicazione della nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi popolari. Secondo il documento relativo al 2020, ad aver fatto domanda per un tetto sono state, a San Benedetto, 195 persone.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gasolio rubato recuperato dalla Polizia e donato alla Croce Rossa. VIDEO

Articolo Successivo

I due nuovi positivi nell'ascolano, facciamo il punto delle informazioni