I due nuovi positivi nell’ascolano, facciamo il punto delle informazioni


ASCOLI PICENO – Il Piceno è stato scosso dalla notizia dei due positivi, lasciando molta apprensione in tutta la Provincia. Tante le ricostruzioni giunte. Proviamo a fare ordine sulla base dell’informazioni reperite.

Una comitiva di giovani è partita per una vacanza in Grecia. Durante questo soggiorno, un ragazzo – un musicista ascolano con molte canzoni trap presenti sulle varie piattaforme – avrebbe avuto una fugace relazione con una ragazza. Il trapper sarebbe poi ritornato in Italia ad inizio mese.

Il giovane, non mostrando ancora alcun sintomo, avrebbe partecipato ad una serata in spiaggia in un noto locale della Riviera. Anche qui andando in comitiva. Nei giorni seguenti viene avvisato dalla ragazza “greca” che lei è risultata positiva al Coronavirus. Iniziano a palesarsi i primi sintomi – molto blandi -: raffreddore, febbre, malessere generale… Si attiva per fare il tampone – risultato poi positivo – ed in settimana inizia il proprio isolamento domiciliare, avvisando amici, parenti o persone venute in contatto con lui con una “storia” Instagram, rendendo pubblico anche la foto del referto medico.

La sera seguente arriva la diretta (via social) da parte del sindaco. Si parla della situazione dei contagi dell’ascolano. Precisa che familiari o amici sono risultati tutti negativi, aspettando la risposta di altri due tamponi. Quest’ultimi rimasti in sospeso.

Nella giornata di ieri, attraverso i canali ufficiali e preposti, sappiamo che i positivi sono diventati due. Questa volta ad aver contratto il Covid è una giovane ragazza. Lei non avrebbe preso parte alla vacanza greca, ma sarebbe stata molto a contatto col giovane musicista ascolano.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Case popolari, arriva una nuova palazzina in zona Santissima Annunziata

Articolo Successivo

I padri potranno ritornare in sala parto ad assistere alla nascita dei propri figli