CASO PIGNOTTI La Lega Nord contro Piunti e Castelli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Lega Nord corre in appoggio di Valerio Pignotti, il capogruppo di FI nel Consiglio di San Benedetto messo fuori gioco dalla Provincia per logica politiche non ancora chiare. Eppure Massimiliano Castagna, coordinatore provinciale della Lega Nord, punta l’indice contro Pasqualino Piunti (sindaco di San Benedetto del Tronto) e Guido Castelli (sindaco di Ascoli Piceno).

Scrive Castagna su Facebook: “Esprimo massima vicinanza e solidarietà al giovane capogruppo di Forza Italia Valerio Pignotti. La sua non elezione è stata comunque per lui un successo. È stato un insuccesso per coloro che non lo hanno voluto. Quest’ultimi sono contro la crescita dei giovani, contro il rinnovamento della politica e a favore degli interessi propri.

La cosa più strana è che i registi di tutto ciò sono stati proprio i sindaci forzisti. Mi chiedo per quale motivo tutto ciò? Si pensa alla crescita del territorio o occupare posti per strategie politiche future? Si pensa di stare dentro ad un partito per interesse personale? Questi atteggiamenti, calcoli e tradimenti fanno capire che la politica non sarà mai un mezzo per il benessere dell’intera collettività, ma un treno da prendere per la carriera politica. Dove sono finiti i principi ed i valori? Non ci sono più. Questa è l’amara considerazione.

Caro Valerio ora mi rivolgo a te. Non è una sconfitta, perché le brave persone, i puri, non perdono mai, vincono comunque come hai vinto tu. Il tempo sarà galantuomo e ci saranno molte altre occasioni per dimostrare la tua serietà, attaccamento agli ideali e soprattutto la tua voglia di fare. Il tuo entusiasmo non deve mai morire. Un caro saluto con profonda stima e affetto. Un amico”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

FI a Castelli e Piunti: "Seghetti con la civica Cuore di Ascoli"

Articolo Successivo

Piero Celani, i sindaci-strateghi e la vittoria di Pirro