Caso Stam, Urbinati scrive al Prefetto: “Senza soluzioni immediate pronto a rivolgermi alla Procura della Repubblica”

ittico

Fabio Urbinati capogruppo di Italia Viva in Regione, ha scritto al Prefetto di Ascoli per informarlo sui risultati dei controlli effettuati dopo le numerose segnalazioni provenienti dai cittadini delle zone interessate dai cattivi odori emessi dalla Stam, l’azienda di Colonnella che produce compost organico.

“Ho inviato la relazione del’Arpam regionale delle Marche e le analisi dell’Arta Abruzzo – spiega l’esponente di Iv – che evidenziano sforamenti di alcuni parametri da parte della ditta abruzzese”.

I miasmi emessi dall’azienda nella provincia di Teramo “stanno arrecando parecchi problemi e grandi disagi – scrive – anche ai comuni marchigiani di Monsapolo del Tronto, Monteprandone e San Benedetto del Tronto Sud. Alla luce di questi dati le autorità competenti abruzzesi dovrebbero immediatamente intervenire”.

Urbinati ringrazia il collega della Regione Abruzzo Dino Pepe con in quale sta seguendo la situazione cercando di mettere i cittadini al corrente di quanto sta accadendo. “Mi chiedo se oltre alle autorità competenti, al comune di Colonnella, non ci siano altri consiglieri di maggioranza interessati – prosegue il consigliere di Italia Viva – visto che fino a oggi nessun altro a mostrato interesse per questa vicenda. E’ gravissimo che in questi giorni sia siano ancora ripetuti i disagi causati da un’azienda che dati alla mano risulta avere i parametri fuori norma. Chi dovrebbe intervenire? I cittadini non possono subire ulteriori vessazioni. Questa situazione non è più sostenibile. Se non avremo risposte concrete a breve ci rivolgeremo alla Procura della Repubblica di Ascoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tassotti vicesindaco: per ora i lavori pubblici rimangono a Piunti

Articolo Successivo

Cementificazione, Pellei: “La città con una logica di sviluppo sostenibile”