Castel di Lama, in arrivo 3 mila mascherine per i cittadini

CASTEL DI LAMA – Nei prossimi giorni il Comune consegnerà 3 mila mascherine ai cittadini di Castel di Lama, una per ogni nucleo famigliare. L’acquisto dei dispositivi di sicurezza  grazie ad alcune importanti donazioni fatte da privati e alla rinuncia di una mensilità dell’indennità di carica, totale o parziale, da parte degli amministratori lamensi, che hanno messo a disposizione 3700 euro.

La cifra totale raggiunta ammonta a 14 mila euro, di cui 12 mila saranno destinati alle mascherine e il restante per aiutare la cittadinanza fornendo i servizi di primo bisogno, tipo i pacchi alimentari. Le mascherine, non di tipo medico, sono composte da 3 strati 2 cotone 1 di tessuto non tessuto idrorepellente. Possono essere lavate, disinfettate e riutilizzate nel tempo.

“La distribuzione inizierà nei prossimi giorni – commenta il Sindaco Mauro Bochicchio – abbiamo fatto un appello per coinvolgere dei volontari per la consegna dei dispositivi, che ovviamente avverrà nella massima sicurezza. Una volta ricevute le mascherine, queste andranno lavate, possibilmente a mano, per evitare che si deteriori la parte idrorepellente, con un po’ di disinfettante. Crediamo, con questo gesto, di aiutare i cittadini che comunque escono per lavoro o per fare la spesa e che non trovano nemmeno le mascherine incartone in commercio. Ringrazio i privati per la donazione effettuata in questo periodo di
emergenza, dimostrando un sincero segno di attaccamento al territorio”.

Questi sono: la Hydrowatt un’azienda green che produce energia idroelettrica dall’acqua che passa dalle condotte della Ciip, che ha donato 7000 euro; Mary Confezioni,un’azienda di tradizione sartoriale tramandata nel tempo, 2400 euro; il Centro islamico di Ascoli , che conta diverse persone che abitano a Castel di Lama, 1000 euro.

“Abbiamo creato un capitolo di Bilancio per il Covid-19 – conclude il Sindaco – così come un conto corrente ad hoc per far confluire tutte le donazioni future che si spera arriveranno, per gestire al meglio questo periodo di emergenza”.

Ecco il conto corrente: Banca del Piceno Credito Cooperativo Filiale di Villa Sant’Antonio Via Salaria 170/172 – 63100 Ascoli Piceno; IBAN: IT35R0847413501000000000731 Causale: emergenza Covid-19

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arriva il pagamento delle pensioni: uffici postali sorvegliati dalle forze dell’ordine

Articolo Successivo

Coronavirus, oggi 26 decessi nelle Marche. Nuova struttura, il Palaindoor di Ancona non idoneo