Celebrati i 35 anni della Madonnina del circolo “Mare Bunazz”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Celebrati i 35 anni della Madonnina del circolo “Mare Bunazz”. Si è svolta questa mattina (martedì 1° agosto) nell’area ex galoppatoio, una breve funzione religiosa per rievocare la posa della statua della Santa Vergine. La benedizione è stata impartita da don Romualdo Scarponi, parroco della basilica Madonna della Marina, alla presenza del sindaco Pasqualino Piunti, degli assessori Annalisa Ruggieri e Manuela Carboni, della consigliera Mariadele Girolami, di esponenti del circolo e della marineria.

Sorto nei primi anni Ottanta con l’obiettivo di promuovere iniziative sociali e ricreative per i lavoratori del mare andati in pensione, “Mare Bunazz” ha conquistato un ruolo centrale nella vita sociale cittadina. Il circolo è arrivato ad avere 200 soci e tante sono le iniziative politiche, sociali, culturali che vengono organizzate nella sede dell’ex galoppatoio in via dei Tigli.

Da una decina di anni ospita tutte le estati serate danzanti che un tempo si svolgevano in Palazzina Azzurra.

Il circolo “Mare Bunazz”  è stato insignito del “Gran Pavese Rossoblù” quale realtà che custodisce gelosamente la memoria della civiltà marinara sambenedettese.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cerca refrigerio nel fiume Castellano ma muore annegato

Articolo Successivo

Furti di identità, ottanta nel Piceno in un anno