Cinque proposte per “Capodanno in Piazza”: da Samuel a Giuliano Palma

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Piovono nomi di artisti, sul tavolo degli assessori a cultura e turismo, per il “Capodanno in Piazza”. Nella mattinata di giovedì 5 ottobre è stata depositata all’ufficio protocollo del Municipio di viale De Gasperi la proposta dell’agenzia Seventeen con cinque nomi: Samuel dei Subsonica  (foto), Ermal Meta, Giuliano Palma, Chiara e Antonio Castrignanò, voce e tamburello de “La Notte della Taranta”. L’agenzia Seventeen è quella che ha organizzato Michele Placido ad Acquaviva Picena, il Vintage Village a Monsampolo del Tronto e il Green Festival a Folignano.

Come si muoveranno gli assessori al turismo Pierluigi Tassotti e alla cultura Annalisa Ruggieri è presto per abilanciarsi. Tassotti ha detto che per il concerto del 31 dicembre vuole prendere tempo, anche perché ci sono altre proposte da vagliare, insieme a quelle della Seventeen. Se ne saprà di più al termine della riunione di venerdì pomeriggio tra Tassotti, Ruggieri e l’assessore al commercio Filippo Olivieri. Riunione interlocutoria per programmare il cartellone delle manifestazioni natalizie e per individuare l’artista di “Capodanno in Piazza”. Il calendario sarà pronto per fine ottobre.

“Per ora – spiega Annalisa Ruggieri – è sicuro Natale al Borgo, la rassegna delle scenette dialettali che si svolgerà il 26 e 27 dicembre al Paese Alto con gli attori della Ribalta Picena. Per coordinare l’appuntamento faremo incontri con il quartiere Paese Alto e la Ribalta Picena. L’evento otterrà un contributo, il cui importo verrà stabilito in seguito”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, prende il via la 38° edizione del Festival "Nuovi Spazi Musicali"

Articolo Successivo

Tom Cruise è Barry Seal, l'uomo che lavorò parallelamente per la CIA e Pablo Escobar