Classifica qualità della vita “Il Sole 24 ore”, la provincia di Ascoli al 13° posto

ASCOLI- La provincia di Ascoli al 13° posto in Italia secondo l’annuale classifica de “Il Sole 24 ore”. L’obiettivo dell’indagine – che analizza 90 indicatori, per la maggior parte (circa 60) aggiornati al 2020 in base agli ultimi dati disponibili – è raccontare come la pandemia da coronavirus ha impattato in modo differente sui territori.

Le aree tematiche di analisi sono  invariate: Ricchezza e consumi; Demografia e salute; Affari e lavoro; Ambiente e servizi; Giustizia e sicurezza; Cultura e tempo libero. La classifica generale premia Bologna, al primo posto, che traina un po’ tutte le province dell’Emilia Romagna, di cui ben cinque su nove si incontrano tra le prime venti

Nelle macro aree, la provincia picena è al 4° posto nei settori “Sicurezza e giustizia” e “Cultura e tempo libero”, al 28° per “Demografia e società” e al 43° posto per “Affari e Lavoro”. Vanno meno bene le categorie “Ambiente e Salute” (61° posto) e  “Ricchezza e consumi” (70° posto).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coldiretti: “Nelle Marche ci sono più di 60mila indigenti”

Articolo Successivo

Classifica "Sole 24 Ore", Fioravanti: "Lavoriamo per far conoscere il nostro territorio". Il Pd: "Sinergia tra istituzioni è fondamentale"