Classifica “Sole 24 Ore”, Fioravanti: “Lavoriamo per far conoscere il nostro territorio”. Il Pd: “Sinergia tra istituzioni è fondamentale”

ASCOLI – Arrivano i primi commenti sulla classifica della Qualità della Vita 2020 che posiziona la provincia

“E’ una classifica che ci mette tra le posizioni più alte per l’aspetto della sicurezza mentre sull’aspetto economico dobbiamo lavorare per essere più glocal, ovvero mantenendo la testa sul territorio ma migliorando il tema occupazionale ed essere competitivi nel mondo” dice il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ” Non possiamo chiuderci perché questo porta una riduzione della capacità competitiva. Stiamo lavorando per formare e fornire alle imprese i giusti elementi per essere competitivi” dice “Siamo la prima provincia delle Marche ma dobbiamo proseguire a promuovere il nostro territorio che deve essere conosciuto da tutti” spiega.

“Quello specifico della Cultura ci onora di un quarto posto, subito dopo Bologna. Un significativo riconoscimento al lavoro che stiamo portando avanti e alla vivacità del tessuto sociale del territorio. È un bell’incoraggiamento a proseguire nel percorso che ci porterà ad essere riconosciuti Capitale della Cultura” ha aggiunto l’assessore alla Cultura Donatella Ferretti.

“Anche il Sole 24 Ore conferma il buono stato di “salute” della provincia di Ascoli Piceno con un balzo in avanti di 13 posizioni rispetto al 2019, nonostante la pandemia in corso.” dice il responsabile enti locali del PD Piceno Francesco Ameli. “In particolare” afferma Ameli “i dati confortanti sono sulla sicurezza e sulla giustizia, sui bassi canoni di locazione, e continuiamo ad avere un buon numero di startup innovative. Siamo un popolo di sportivi ed amanti della cultura e spero si possa continuare su questa scia” “Un bel risultato reso possibile grazie alla sinergia in atto da tempo tra i sindaci del territorio, il Presidente Fabiani ed il Prefetto Stentella che lavorano alacremente affinché il Piceno  possa continuare il suo percorso di rinascita dopo il Covid.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Classifica qualità della vita "Il Sole 24 ore", la provincia di Ascoli al 13° posto

Articolo Successivo

Assistenza 4.0, i numeri della prevenzione. Dieci i Comuni coinvolti nel progetto