Comunali, ecco la lista “Ascolto e Partecipazione”. Nardini: “Noi promettiamo solo concretezza”

ASCOLI – La lista “Ascolto e partecipazione” è in campo a sostegno della candidatura a Sindaco di Emidio Nardini. In lista ci sono: Adriano Alberti, Emiliano Alesiani, Marco Armillei, Maria Grazia Attorre, Graziano Bachetti, Nazzareno Bachetti, Manuela Bracciolani, Marilena Caioni, Antonio Canzian, Piero Castelli, Massimiliano Catani, Marisa Cordoni, Corrado De Marzi, Alessandra De Santis, Mario Di Bella, Sonia Di Giacomo, Fabio Di Sante, Leonardo Fabiani, Emanuela Fazzini, Dante Fazzini, Marilena Felicetti, Paola Galimberti, Gianluca Odoardi, Stefano Odoardi, Virgilio Palermi, Aldo Premoli, Carla Rossi, Walter Sfratato, Massimo Speri, Domenico Vallesi, Matteo Vanni, Maria Pia Viviani.

Il candidato Sindaco Emidio Nardini evidenzia che « A ridosso delle elezioni, abbiamo visto sguarnito un campo, dove non c’erano proposte evidenti, e si è pensato di mettere in campo questa proposta di unità del centrosinistra. Questa candidatura viene da persone che si riconoscono in una certa storia che hanno qualcosa da proporre» dice Nardini,«Molti propongono la luna, noi proponiamo qualcosa di diverso, cioè la democrazia partecipativa che ci ha sempre identificato e che è pratica comune in 500 Comuni e che deriva dalla Costituzione. L’incentrarsi sul bene comune è fondamentale, come l’acqua ma anche la stessa città di Ascoli» dice Nardini, « Vanno valorizzati e accresciuti per tutti e i cittadini stessi possono e devono lavorare per mantenerli. Abbiamo tante idee che devono essere messe in pratica a seconda delle economie, ma il concetto è quello di offrire un metodo trasparente. Ci ritroviamo tutti da una storia breve ma con un programma che cerca di azzerare un interesse privatistico personale e favorire l’interesse pubblico»

Il portavoce della lista Walter Sfratato ricorda « I tanti gli errori fatti in 20 anni come i parcheggi e l’illuminazione e adesso assisto con ilarità alla situazione attuale con quelli che hanno attuato queste politiche si rinfacciano gli errori. Noi parliamo solo delle nostre proposte senza attaccare gli altri e, infatti, stiamo avendo diverse soddisfazioni dagli ascolani» mentre il candidato consigliere Virgilio Palermi aggiunge che  « Da noi ci sono tantissime anime e dove molti non hanno mai fatto politica. Vogliamo proseguire a prescindere dal risultato elettorale mettendo al centro solo il bene comune e non l’interesse privato di alcuni. la città è nel degrado assoluto e il confronto politico è di basso livello»

Graziano Bachetti aggiunge che « La politica si è dimenticata dei lavoratori, e oggi sentire sempre le stesse cose è deprimente. Questa è una società che vive sul dolore e molti promettono posti di lavoro solo per prendere voti» mentre Fabio Di Sante spiega che «  Ascolto e partecipazione sono gli elementi cardine di un rapporto tra cittadini e Amministrazione che in venti anni sono assolutamente mancati e le scelte sono state sempre subite dai cittadini». Per Carla Rossi « Ascoli è stata ridotta ad una landa desolata ed esclusa dalle novità. C’è un impoverimento economico e culturale. La città che si sta spopolando, c’è un esodo dei giovani. Questa città merita di più e noi ci mettiamo la faccia e il cuore» .

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Venarotta, Salvi replica a Paoletti: " Non si comprendono quali siano i fatti su cui si fonderebbe l'infrazione"

Articolo Successivo

Arriva il segretario di CasaPound Simone Di Stefano a sostegno di Giorgio Ferretti