Comunali, Fioravanti: “Siamo pronti per la battaglia”

ASCOLI . Sono stati presentati i candidati di Fratelli d’Italia per le comunali del 26 maggio. Il partito di Giorgia Meloni sostiene la candidatura a Sindaco di Marco Fioravanti.  

La lista è formata da Marco Cardinelli, Roberto Amici, Domenico Angelini, Marika Ascarini, Paola Bachetti, Renato Bessio, Manuela Bianchini, Serena Brasili, Bianca Catalini, Riccardo Ciampini, Luca Citeroni, Ersilio Corradetti, Andrea Damiani, Roberta De Bois, Giovanni De Carolis, Enrico Diletti, Claudia Diomede, Cristina Farnesi, Alberto Ferranti, Anna Grisolia, Vincenzo Mancini, Daniela Massi, Dora Massi, Sara Mignini, Mirko Morganti, Francesca Pantaloni, Daniele Pierantozzi, Camillo Ranalli, Pietro Sebastiani, Mirko Sosi, Davide Virgulti e Claudia Talamonti.

Fioravanti sostiene che «Quella che stiamo per affrontare è una battaglia che mi fa tremare i polsi. Penso che ogni giorno ci stiamo rafforzando e tanti si sono stancati di essere rappresentati dalla vecchia classe dirigente» dice Fioravanti, «Ci dobbiamo rapportare con l’esterno e puntare anche con la collaborazione con l’Abruzzo e con il Governatore Marsilio per la questione della montagna dei Fiori» evidenzia Fioravanti « C’è un valore familiare in questo gruppo di persone che ci mettono la faccia con la propria esperienze  per cambiare la città».

Il deputato di FdI Francesco Acquaroli ricorda che « Ascoli deve tornare a sperare in un futuro migliore attraverso un programma importante che determini gli obiettivi» dice Acquaroli «Bisogna creare energie positive per fare la differenza per dopo la campagna elettorale, per cambiare la città e dare un futuro ai giovani ascolani» mentre il segretario regionale del partito Carlo Ciccioli ricorda che « Si sta creando uno spartiacque tra un fronte del cambiamento interpretato da Fioravanti e un fronte delle alleanze dei poteri forti che vogliono continuare a gestire la città» dice Ciccioli  «Il senso della sua candidatura è una svolta generazionale ed è quello che deve accadere ovunque. Il mondo di Celani rappresenta la conservazione dei gruppi esistenti» Marco Cardinelli, capolista di Fdi aggiunge che « La mia esperienza politica mi fa pensare a Marco Fioravanti come una persona che può portare il giusto rinnovamento e la necessaria esperienza per un rilancio di Ascoli.La  riqualificazione delle frazioni è un’azione importante da intraprendere come volano turistico ambientale» mentre Francesca Pantaloni sostiene che « Ascoli bollino verde per la qualità della vita che passa tramite sanità, ambiente e crescita culturale anche tramite il recupero dei valori e tradizioni del territorio». Infine Daniela Massi aggiunge che « La mia esperienza di vita mi porta ad avere un contatto con le persone, all’ascolto delle loro esigenze:perché l’aspetto umano  deve essere assolutamente recuperato».

Per quanto riguarda l’utilizzo del logo di Forza Italia, gli esponenti del partito della Meloni ricordano « L’ accordo firmato da Berlusconi stesso a favore di  Fioravanti. Tajani deve tutto al leader di Fi , ma se per un pugno di voti, lui stesso smentisce il suo capo, pensiamo che sia messo male» dicono gli esponenti di FdI, « Il logo di FI sulla scheda non ci sarà ma Berlusconi sostiene Fioravanti».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, Lattanzi (Pensiero Popolare piceno): "Non volevamo una candidatura imposta da Roma"

Articolo Successivo

Il Movimento 5 Stelle all'attacco: "Attese interminabili al Pronto Soccorso dell'ospedale di San Benedetto"