Comunali , la lista “Ascoli nel Futuro” in campo con il centrodestra

ASCOLI PICENO – La lista “Ascoli nel Futuro” entra nell’agone politico delle Comunali del prossimo maggio.

A guida del movimento politico c’è l’ex assessore della Giunta Castelli, Valentino Tega. “Noi ribadiamo la presenza alle amministrative con una bozza di programma che vogliamo condividere con gli ascolani per eventuali integrazioni” dice “Ci sono già 5 consiglieri comunali con noi ( Cacciatori, Martini, Balestra, Castelletti e Ciabattoni, ndr) e abbiamo pensato di condividere questo percorso e affrontare le amministrative con anticipo. Per noi fare politica è un impegno sociale da donare ad Ascoli” dice Tega “Il capoluogo deve restare centrale sulla sanità , il futuro è il “Mazzoni che si affiancherà ad una nuova struttura a Porto d’Ascoli per suddividere le specializzazioni nei due nosocomi. Siamo per l’azienda ospedaliera in due plessi”.

Sul terremoto “Vorremmo creare una commissione permanente per tutte le pratiche di ricostruzione. Vorremmo organizzare una manifestazione a Roma per far capire le problematiche che stiamo ancora subendo. C’è bisogno di maggiore tutela del patrimonio ascolano e riorganizzazione della macchina comunale ricreando feeling e armonia come un tempo. Vorremmo riacquistare dalla Saba i parcheggi. Vogliamo vedere le possibilità anche di riaprire zone e percorsi chiusi come nella zona del centro”. Sulle prossime scelte politiche Tega ribadisce di voler “Rimanere convintamente nel centrodestra. Valuteremo le delibere di questi ultimi mesi di amministrazione. Siamo pronti a discutere con tutte le forze politiche e le liste civiche dove valuteremo il programma, che è la nostra priorità”

Per Igino Cacciatori: il commercio non esiste più ma bisogna ridare centralità alla città, che senza servizi muore. Creare una rete di commercio elettronico per favorire la ripresa che sarebbe l’inizio di qualcosa di nuovo creando incentivi e sgravi fiscali per re insediare il centro. Potenziare e mettere in rete i B&B e destagionalizzare il settore. Serve anche un palazzetto dello sport e qualificare l’università” mentre Laura Balestra: propone “Una progettazione seria per la cultura. Avviare una scuola di scultori del travertino con il professor Giuliani, nuovi giochi storici di rievocazione per l’età romana legati a Publio Ventidio Basso e la cura dei due teatri ascolani affidando la gestione degli eventi a delle associazioni locali”. Chiara Martini punta a “Nuove politiche vicine ai cittadini ascolani coinvolgendo i giovani con il contrasto ad alcool e droga prevenendo con politiche giovanili efficaci coinvolgendo gli studenti universitari”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, Forza Italia vuole esprimere il candidato Sindaco

Articolo Successivo

Il Movimento 5 Stelle: "Fabiani lasci almeno uno dei quattro incarichi"