Concorso fotografico ‘Adriatic Photo Contest’. Tra i temi il territorio Piceno

E’ partito il 20 Gennaio il concorso fotografico “Adriatic Photocontest” promosso dal GAL DELTA 2000, nell’ambito del progetto MUSEUMCULTOUR, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013. Fotografi dilettanti, amatori e professionisti di tutto il mondo si sfidano a suon d’immagini nelle diverse categorie. A solo un mese dall’avvio, sono già oltre 380 le foto candidate nelle diverse sezioni. Tra i premi messi in palio ci sono materiali fotografici, soggiorni in Italia, Montenegro e Slovenia.

COME PARTECIPARE – Al concorso possono partecipare fotografi di tutto il mondo, che abbiano raggiunto la maggiore età (18 anni). Sono previste 5 categorie: natura fauna/natura flora/cultura/paesaggio/subacquea. Per ognuna di esse, ogni partecipante può candidare 3 foto a colori in formato digitale. Il termine ultimo per la candidatura delle proprie foto è il 10 aprile 2014.

LE PREMIAZIONI – La premiazione avverrà a Comacchio (FE) il 4 Maggio 2014 alle ore 16.00, nell’ambito della VII edizione della Fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico (dal 1° al 4 Maggio). Sarà l’evento conclusivo di quattro giorni ricchi di appuntamenti per gli appassionati di fotografia e seguirà le premiazioni di altri 2 concorsi dedicati alla fotografia: “Maratona Fotografica Feedback”(1 maggio) e il “Fotofestival ASFERICO 2014”(3 maggio). Tanti i workshop fotografici-teorici in programma: “Raccontare la Natura con le immagini”; “L’approccio per fotografare i selvatici”; “Etica della fotografia Naturalistica”; “La Caccia Fotografica”.

LE INIZIATIVE – Numerose le escursioni e le passeggiate durante le quali fotografi di calibro internazionale vi condurranno alla scoperta dei Casoni delle Valli di Comacchio, della bellezza di Punte Alberete e di Argenta. Anche in questa edizione, l’ospite speciale sarà ASFERICO con il suo Fotofestival 2014 e tante attività nelle diverse giornate. Di sera Comacchio si popolerà di immagini grazie alle proiezioni dei fotografi Luciano Piazza, Roberto Zaffi, Milko Marchetti, Sergio Stignani, Maurizio Bonora, Roberto Sauli e Foschini Silvano. Maggiori informazioni e regolamento per partecipare al concorso su www.deltaphotocontest.eu. Per il calendario completo degli eventi durante la Fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico consultare il sito www.primaveraslow.it

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Carnevale di Ascoli arriva a Porta Maggiore grazie a 'Quartieri in Festa'

Articolo Successivo

Pallavolo: il Pagliare Volley torna al successo. 3-0 alla Fortitudo Rieti