Il Carnevale di Ascoli arriva a Porta Maggiore grazie a ‘Quartieri in Festa’

Il Carnevale 2014, prossimo al suo inizio (da giovedì 27 febbraio), raggiunge quest’anno anche i quartieri. E questo grazie alle due iniziative messe in campo dall’ assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, nell’ambito di ‘Quartieri in Festa’, in collaborazione con l’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’, l’istituto scolastico comprensivo ‘Luciani – Ss. Filippo e Giacomo’ diretto da Vincenza Agostini e la ‘Idf3’ di Ida Capriotti.

Due, come detto, gli appuntamenti che porteranno l’allegria e il divertimento di una festa come quella del Carnevale anche nel quartiere di Porta Maggiore.

Il primo sarà di scena martedì 25 febbraio, alla scuola elementare del plesso San Filippo. Alle ore 9.30, la ceramista Barbara Tomassini entrerà nelle classi prime e seconde e terrà un laboratorio per la realizzazione di maschere in ceramica.

Il secondo appuntamento, invece, è in programma per il venerdì di Carnevale (28 febbraio) e si svolgerà, dalle ore 11 in poi, a piazza Immacolata. Il programma della mattinata prevede: alle ore 11, colazione gratuita per tutti gli studenti presenti a base di prodotti tipici del Carnevale (in collaborazione con ‘Pasticceria Angelo’, ‘La Panificatrice Ascolana’ e la pasticceria ‘Papillon’) e, alle ore 11.30, spettacolo/conferenza tenuto da Francesco Aceti e dalla master class di commedia dell’arte dal tema ‘La maschera ed il mascheramento nella commedia dell’arte’.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mister Destro deve inventarsi la difesa

Articolo Successivo

Concorso fotografico 'Adriatic Photo Contest'. Tra i temi il territorio Piceno