Consiglio comunale a fine agosto: non c’è il project della Piscina Gregori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà a fine agosto, sembra sicura la data di sabato 26, il prossimo Consiglio comunale. Ma all’ordine del giorno non ci sarà il contestato project financing della Piscina Comunale Gregori.

“Dovrò convocare un Consiglio obbligatorio entro agosto, perché ci sono alcune delibere sul bilancio approvate in giunta che devono essere ratificate”, spiega il presidente del consesso civico Giovanni Chiarini.

Quando andrà in Consiglio il project financing della Piscina? La risposta arriva dal sindaco Pasqualino Piunti: “Agosto è un mese in cui qualche dirigente deve fare le ferie maturate nel corso dell’anno e mancherà anche qualche consigliere. Poi la delibera andrà in giunta, dovrà essere convocata la commissione, si dovrà riunire la conferenza dei capigruppo. Insomma, l’iter sarà rallentato: ma a settembre il project financing sarà iscritto all’ordine del giorno del Consiglio comunale”.

Oltre alle ratifiche delle delibere sul bilancio approvate in giunta, saranno discusse l’interrogazione di Flavia Mandrelli che chiede “Chiarimenti sui compiti della PicenAmbiente in merito alla pulizia della città”; l’interrogazione di Domenico Pellei dell’Udc sulle annunciate modifiche alla viabilità nel quartiere Marina Centro.

Inoltre, una mozione firmata da Giorgio De Vecchis e Andrea Sanguigni di Ripartiamo da zero in merito al sostegno del caregiver familiare, ossia al familiare che assiste un congiunto malato o disabile. La mozione intende impegnare il sindaco e la giunta a sollecitare un tempestivo iter parlamentare all’iniziativa legislativa per giungere in tempi brevi ad una auspicabile approvazione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Partiranno ricorsi se non si farà chiarezza sul project della Piscina"

Articolo Successivo

Il Movimento 5 Stelle critico sul decreto delle indennità post-sisma