Continua la campagna vaccinale anche con i camper della Regione Marche

Dal 31 luglio ad oggi i Comuni dell’Area Vasta 5 hanno accolto il Camper Vaccinale che ha effettuato la prima seduta presso il comune di Montegallo ed ha raggiunto tutti i comuni in modo capillare già due volte dando così a tutte le persone di età maggiore di 12 anni la possibilità di vaccinarsi, senza prenotazione e di effettuare anche il richiamo.

Nel mese di settembre si sono  effettuati accessi anche nei comuni di Comunanza e Offida, non coinvolti durante il mese di agosto in quanto avevano già rispettivamente da marzo e da aprile un punto vaccinale gestito di medici di medicina generale e dal personale del distretto del Poliambulatorio di Comunanza e della Casa della salute di Offida.

“Abbiamo appreso il disagio del 25 settembre subito da 5 cittadini di Montegallo che hanno atteso invano il camper; ci scusiamo per il disagio ma in realtà non era previsto che il camper fosse a Montegallo il 25 perché la tappa era già effettuata il 31 luglio e il 4 settembre. Non si comprende come tale comunicazione sia giunta alle 5 persone interessate, in quanto nella certificazione rilasciata al cittadino al momento dell’effettuazione della prima dose non è stabilita una data in cui effettuare il richiamo, ma un intervallo temporale; inoltre il 3 settembre era stato trasmesso a tutti i sindaci del territorio il programma di settembre con le tappe aggiornate, dal 1 al 29 settembre, così come pubblicate correttamente sul sito www.asur.marche.it insieme alle tappe di tutte le Aree Vaste. La Direzione di Area Vasta con le direzioni dei Distretti di Ascoli Piceno e di San Benedetto sta predisponendo il programma di Ottobre che sarà inviato a tutti i Comuni per darne la massima diffusione sul territorio” dice una nota di Av5.

Il Camper farà tappa il 30 settembre la mattina nel comune di Montemonaco e nel pomeriggio nel Comune di Montegallo, garantendo così anche le seconde dosi. Si coglie l’occasione per ricordare a chi non si fosse ancora vaccinato l’opportunità di vaccinarsi, anche considerata l’alta diffusione della variante delta, altamente contagiosa.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Iniziati gli interventi di ristrutturazione e miglioramento del mattatoio di Ascoli

Articolo Successivo

Saltamartini: "Su 21 ricoverati in terapia intensiva 19 non sono vaccinati"