Coppa Marche Serie C maschile, piegata anche la ‘Travaglini Ascoli’. Primo posto nel girone G per la Samb Volley

Si conclude nel miglior modo la prima parte della stagione per la Samb Volley maschile. La formazione rossoblù si è imposta oggi con una prestigiosa vittoria per 1-3 (20-25; 23-25; 25-13; 17-25)  ad Ascoli, contro una delle pretendenti per i piani alti della classifica di Serie C regionale.

Un match serrato, combattuto in modo avvincente e certamente di buon livello. Il cambiamento per i locali della guida tecnica e l’innesto di diversi nuovi atleti ha portato la rosa ad arricchirsi di centimetri e qualità. Ciò nonostante, i rossoblù hanno offerto una prova maiuscola in un campo storicamente ostico, facendo prevalere quell’amalgama e quella fiducia nel collettivo faticosamente costruite già nel corso delle precedenti positive stagioni. Sugli scudi “Bomber” Davide Corsi ma ottime le prestazioni di tutti nel complessivo, ben orchestrate dal sempreverde capitan Oddi.

Così il coach Netti Rocco a fine match: “Era un vero e proprio stress test alle nostre ambizioni ed una cartina di tornasole sulla bontà del lavoro finora svolto in palestra. Il risultato ci dice che la strada intrapresa è quella giusta. Certo, siamo solo all’inizio del percorso, ma ci sono tutte le premesse per far bene. Poi aggiunge: “Ed ora una settimana di pausa da impegni agonistici prima di tuffarsi in un impegnativo campionato che si preannuncia scoppiettante e speriamo ricco di soddisfazioni.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Atletico Ascoli battuto dalla Biagio Nazzaro

Articolo Successivo

Ascoli, il ds Fabio Lupo rassegna le dimissioni