Coronavirus, 6 nuovi casi di positività ad Arquata, 3 ad Acquasanta

 

Sono 6 i nuovi casi di positività al Sars-Cov-2 che il Comune di Arquata del Tronto ha comunicato tramite la sua pagina ufficiale Facebook. Di questi nuovi casi confermati, 5 sono in isolamento da più giorni in quanto contatti diretti e conviventi di un positivo. Il territorio di Arquata può nel frattempo gioire della guarigione di uno dei primi casi di positività di qualche settimana fa. Gli altri contagiati stanno bene e in isolamento a casa. L’amministrazione comunale di Arquata del Tronto invita i propri cittadini a mettere in atto tutti i comportamenti necessari a tutela della propria salute e di quella altrui.

Nella giornata di ieri, un caso di positività accertata di un operatore scolastico dell’Istituto Comprensivo del Tronto-Valfluvione” aveva procurato la chiusura della scuola di Arquata fino al 30 ottobre. Nel frattempo sono stati programmati interventi straordinari di igenizzazione e sanificazione degli ambienti. In precedenza, ad alzare il livello di attenzione massima nel territorio, la morte di un arquatano. L’uomo affetto da altre patologie, ha contratto il virus in ospedale ed è venuto a mancare nella giornata di sabato 17 ottobre.

Ci sono 3 nuovi casi positivi al Covid 19 sul territorio di Acquasanta, tutti in buone condizioni presso i loro domicili. “Abbiamo solo un’arma per evitare il diffondersi del virus, quella di saper gestire nelle proprie giornate il distanziamento, l’utilizzo sempre della mascherina e la capacità mentale di non sentirsi invincibili rispetto al coronavirus” ha detto il sindaco Sante Stangoni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli ospedali sono in sofferenza, Assomed: "E’ il momento delle scelte chiare, distinguendo gli ospedali Covid da quelli puliti”

Articolo Successivo

PalaRiviera, la Corte d'Appello si pronuncia a favore del Comune