Coronavirus, dal 26 aprile ristoranti aperti a cena ma solo se all’aperto

Novità in fatto di riaperture. Il governo ha annunciato che dal 26 aprile i ristoranti potranno riaprire all’aperto, anche a cena, solo nelle regioni gialle. Teatri, cinema e spettacoli dovrebbero tornare a essere consentiti sempre all’aperto

Dal 26 aprile dovrebbero essere consentiti gli sport all’aperto, mentre gli stabilimenti balneari e le piscine all’aperto dovrebbero riaprire i battenti il 15 maggio e il primo giugno dovrebbero riaprire anche le palestre.

Sempre dal 26 tutte le scuole dovrebbero tornare in presenza. Al momento 6,6 milioni frequentano in presenza, circa 2 milioni a distanza mentre le scuole superiori sono al 50% in presenza e l’altro 50% in DaD.

“Il principio che utilizzeremo in questa fase caratterizzata dalla gradualità si basa su dato: nei luoghi all’aperto riscontriamo una difficoltà significativa nella diffusione del contagio”, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza “Applicheremo questo principio nell’ambito della ristorazione e non. Auspico che il quadro epidemiologico migliorerà per programmare ulteriori attività al chiuso” dice Speranza.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Minacce e danneggiamenti in uno studio di un commercialista, due in manette

Articolo Successivo

Vaccinazione, domani inizia la prenotazione per la fascia 65-69 anni