Coronavirus, Ascoli-Cremonese rinviata a data da destinarsi

ASCOLI – L’ufficio regionale di sanità pubblica ha disposto il rinvio della partita Ascoli-Cremonese per i problemi legati all’emergenza coronavirus.  La decisione del Gores , il gruppo operativo regionale emergenze sanitarie, è stata comunicata alle due squadre che erano già giunte allo stadio. A Cremona era infatti stato segnalato un caso positivo.

La notizia del presunto rinvio è arrivata intorno alle 13: poco dopo l’ufficializzazione da parte delle autorità. La partita si giocherà in data da destinarsi. La decisione è stata presa dopo aver sentito anche il parere del presidente della regione Marche e del dirigente del servizio di sanità pubblica. I 71 tifosi della Cremonese sono stati fatti tornare indietro mentre si trovano nei pressi di San Benedetto. Sembra che uno dei dirigenti della squadra grigiorossa sia collegato con uno dei ricoverati per Coronavirus in Lombardia e si stanno facendo i dovuti controlli sanitari.

“E’ ufficiale rinviata! Paese assurdo – ha detto il patron bianconero Pulcinelli “Gestito da irresponsabili. Lo stadio? Il luogo meno pericoloso al mondo. Ora chiudiamo tutti gli esercizi pubblici per la paura!”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus in Italia, Piacenza-Samb non si gioca: il calcio si ferma

Articolo Successivo

Fenati fa arrestare ladro nella ferramenta del nonno. Il colpevole ai domiciliari