Coronavirus, un bimbo dell’infanzia positivo: scuola chiusa e tamponi

SAN BENEDETTO – In una classe della scuola dell’infanzia di Via Puglia è stato riscontrato un caso positivo di un piccolo alunno che frequenta la sezione. Per precauzione, l’aula è stata sanificata e le lezioni sospese.

Tutte le persone che hanno avuto un contatto con il bimbo risultato positivo hanno dovuto sottoporsi al test del tampone per evitare il contagio. La scuola rimarrà chiusa almeno per qualche giorno ancora per evitare problemi.

Attualmente il comune che ha riscontrato un numero maggiore di casi positivi anche in base al numero della popolazione è Roccafluvione, dove ci sono venti persone risultate positive.

“I positivi devono rimanere in quarantena fino a quando, su chiamata della Asur, non avranno fatto 2 tamponi a distanza di 24 ore con esito negativo. Per chi è in isolamento da 14 giorni e non ha avuto e non ha sintomi compatibili dovrebbe  eseguire un tampone alla fine dell’isolamento prima di tornare in comunità ; è maggiormente opportuno che lo facessero i familiari dei ragazzi e bambini che torneranno a scuola. In ogni caso continuiamo a tenere comportamenti virtuosi perché è l’unico modo per arginare l’epidemia” ha detto il sindaco Francesco Leoni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Venarotta, tutti negativi i tamponi al Covid-19

Articolo Successivo

"Classi pollaio e pochi docenti, altro che rientro in sicurezza", la protesta in piazza degli studenti