Cosmi: “Resettare tutto e considerare Foggia un passaggio a vuoto”

ASCOLI PICENO –  Il tecnico bianconero Serse Cosmi torna a parlare della brutta sconfitta di venerdì e in vista del match di domani contro il Parma: “Ho digerito malissimo questa sconfitta ma bisogna essere obiettivi perché è stata una sconfitta meritata. Credo che bisogna resettare tutto e considerarlo un passaggio a vuoto in un dispiacere in più perché c’erano molti tifosi e da adesso bisogna mettere in campo qualità morali diverse” dice Cosmi  “Se l’atteggiamento è quello che abbiamo dimostrato è inutile preparare bene le partite. Ogni pallone va giocato come se fosse quello decisivo credo sia fondamentale”

Ancora Cosmi: “Non dobbiamo fare troppi calcoli visto che il coefficiente di difficoltà è diverso di volta in volta , ma è doveroso cambiare marcia. I risultati del week end non sono stati deleteri perché tranne la Ternana nessuno ha vinto ma a Foggia potevamo fare risultato. Non dimentichiamoci, però, un rigore solare su Monachello e tutto sarebbe stato diverso. Ci sono state tante situazioni  durante il campionato che ci hanno sfavorito” “Odio le sconfitte immeritate” ripete Cosmi “ma venerdì ci abbiamo messo solo del nostro, senza giustificazioni, eccetto il rigore che non  ci è stato assegnato”.

E sul prossimo avversario , il Parma, l’allenatore bianconero sottolinea che è squadra che “Gioca molto offensivo e ha giocatori di qualità, come Calaiò, Ceravolo, Insigne, gente molto temibile. certamente non schiererò 4 attaccanti contemporaneamente. Siamo costretti a vedere la classifica ma non ci dobbiamo ne abbattere ne esaltarci quando va bene”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, squalificato Agazzi. Out Martinho

Articolo Successivo

Monticelli, 1-1 con il Nerostellati: salvezza diretta ormai quasi impossibile