Monticelli, 1-1 con il Nerostellati: salvezza diretta ormai quasi impossibile

GROTTAMMARE (AP) – Termina 1-1 una sfida dal valore incommensurabile in ottica salvezza: il Monticelli dopo aver conquistato 8 punti nelle ultime 5 partite ottiene solo un pari contro il fanalino di coda Nerostellati, complicando notevolmente le cose in ottica salvezza diretta. A tre giornate dalla fine del campionato quindi i biancazzurri sono quasi certi di dover disputare i playout.

Partono forte i ragazzi di mister Stallone, che fin da subito cercano di imporre il loro gioco: dopo aver sfiorato diverse volte il vantaggio prima con un rasoterra insidioso di Aloisi, poi con una punizione di Margarita. trovano il meritato vantaggio solo al 38′, quando Vallorani raccoglie un perfetto assist da calcio d’angolo di Margarita, incornando la sfera e spedendola alle spalle di Parente.

Secondo tempo che inizia subito nel verso sbagliato per il Monticelli: al 53′ infatti arriva il pareggio ospite ad opera dell’attaccante abruzzese Bruni, ben assistito da Onwvachi, che trafigge Marani facendo scendere il gelo al Pirani.
A quattro minuti dal termine ingenuità di Margarita, che si fa espellere dall’arbitro Russo dopo aver reagito in malomodo nei confronti di Puglielli, reo di aver commesso un fallo a centrocampo proprio nei confronti dell’attaccante biancazzurro. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa il risultato non cambia, termina così 1-1.

TABELLINO

MONTICELLI-NEROSTELLATI 1-1

MONTICELLI: Marani, Vallorani (71′ Bracciatelli), Bassini, Sosi, Pierantozzi, Muci, Aloisi, Fazzini, Ciabuschi (Petrarulo), Margarita, Gesuè (82′ Gabrielli). A disposizione: Pantaloni, Castellana, Bruni,  Cocchieri, Crescenzi, Liberati. Allenatore: Stallone

NEROSTELLATI: Parente, Pupinski (71′ Tarantino), Masiero (46′ Del Gizzi), Puglielli, Bitsindou, Pacella, Iacobucci (76′ Gasparotto), Giallonardo (46′ Cicconi), Bruni, Kone, Onwvachi. A disposizione: Di Cicco, Moscone, Verrocchi, Liberto, Gasparotto, Di Ciccio. Allenatore: Di Corcia

Arbitro: Russo di Torre Annunziata

Reti: 38′ Vallorani, 53′ Bruni

Espulso: 86′ Margarita

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cosmi: "Resettare tutto e considerare Foggia un passaggio a vuoto"

Articolo Successivo

Samb, Teramo battuto 2-0: ora è seconda