COVID 19, le misure adottate dal Comune di Monteprandone

MONTEPRANDONE – In linea con quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 e dalla Direttiva del Dipartimento della Funzione Pubblica del 26 febbraio 2020, il Comune di Monteprandone sta adottando misure per la prevenzione e il contenimento della diffusione del COVID 19.

Il regolare svolgimento della attività amministrativa sarà assicurata negli orari di apertura al pubblico degli uffici adottando le necessarie contromisure. Gli utenti saranno invitati a osservare una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro dal proprio interlocutore.

In tutti gli edifici comunali sono apposti cartelli illustranti sia le informazioni sulle misure di prevenzione igienico-sanitaria come indicate dal Ministero della Salute, sia indicazioni per evitare sovraffollamento negli uffici e nelle sale aperte al pubblico. Sarà, altresì, incrementata la pulizia e la sanificazione di tutti i locali.

All’ingresso degli ambienti comunali saranno installati distributori di prodotti disinfettanti ad uso del pubblico e del personale. I dipendenti sono dotati di disinfettante per uso personale, da utilizzare più volte nel corso della giornata lavorativa.

“Siamo impegnati a contenere la diffusione del virus senza provocare contraccolpi sul regolare funzionamento della macchina amministrativa e sulla qualità dei servizi al cittadino – commenta il sindaco Sergio Loggi – invitiamo i cittadini, a scopo precauzionale, a prediligere forme di contatto con l’Ente attraverso telefono, email o pec. In questo momento la collaborazione e il senso di responsabilità di tutti è di rilevante importanza”.

Tutte le informazioni utili sul COVID 19 verranno di volta in volta pubblicate sul sito istituzionale www.monteprandone.gov.it.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Si allontana dall’ospedale in pigiama: rintracciato dalla Polizia

Articolo Successivo

Valle Castellana al voto? In serata la decisione della Prefettura sul referendum