Crisi idrica, Muzi alla Ciip: “Perché interruzione solo a Ponterotto?”


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La città sotto sopra a causa della crisi idrica, vorrebbe capire. Qual’è il motivo per cui, nonostante la fonica con la voce del Primo Cittadino avesse annunciato la mancanza di acqua a partire dalle ore 22, fino alle 6.30 del giorno seguente, non è andata così. Infatti una grave mancanza di acqua si è registrata circa novanta minuti prima in zona Ponterotto. Alcuni cittadini del quartiere, specialmente in Via Madonna della Pietà e Via Manara, nella giornata del 31 Luglio 2020, hanno segnalato  l’assenza di acqua infatti dalle ore 20.30. Con molti problemi per i residenti che non hanno potuto usare l’acqua in una delle giornate più calde, ampiamente annunciate dalle previsioni meteo.

Il Consigliere comunale Stefano Muzi ha inviato una pec alla Ciip, azienda che si occupa della gestione del servizio idrico integrato in zona, per sapere cosa sta succedendo. In particolare circa le limitazioni programmate delle risorse, a causa dell’allarme rosso di terzo stadio che dal 27 Luglio 2020 sta interessando alcune zone del quartiere Ponterotto. Con la relativa e conseguente interruzione dell’erogazione dell’acqua.

Inoltre nella mail si chiede il motivo tecnico per cui – in tutta la città di San Benedetto del Tronto – soltanto la zona del Ponterotto è sottoposta alle interruzioni del servizio idrico. Infine il consigliere Muzi vuole capire fino a quando si riscontrerà il disservizio, auspicando che al più presto venga ripristinata la fornitura a pieno regime delle risorse idriche.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ospedale, cappotto termico all'80%, Casini: «Nuovi standard qualitativi»

Articolo Successivo

Comunanza, giovane indiano muore in casa