Curzi indossa la casacca del Psi: accordo a Civitanova

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cosa facevano Marco Curzi e il segretario del Psi, Umberto Pasquali, a Civitanova? Questo pomeriggio (venerdì 16 dicembre) erano seduti fianco a fianco all’Hotel Cosmopolitan, all’assemblea di Uniti per le Marche. Alla sinistra di Pasquali un altro socialista Doc, Francesco Maroni e, a distanza, i Verdi Paolo Canducci e Gianluca Carrabs. Già, cosa ci faceva Curzi all’assemblea di Uniti per le Marche?

Andiamo indietro di 24 ore. Nella città delle palme (siamo a giovedì 15 dicembre) i socialisti di San Benedetto del Tronto  si riuniscono per parlare della campagna tesseramenti e scambiarsi gli auguri di Natale. E poi, sopresa! Dalla porta fa capolino Marco Curzi, che in Consiglio è capogruppo  ed unico esponente della civica Rinnovamento e Progresso. Sembra sia stato il segretario Umberto Pasquali a convincere Curzi a partecipare alla riunione, dove Curzi ha annunciato che si tessererà con il Psi e costituirà il gruppo consiliare. E questo pomeriggio hanno partecipato al meeting di Uniti per le Marche a Civitanova, visto che i socialisti sono una importante componente del raggruppamento.

Curzi non andrà ad implementare il gruppo consiliare Uniti per San Benedetto: non farà compagnia all’unica consigliera, Flavia Mandrelli. In ogni caso nell’assise rimarrà vicino alla Mandrelli e dietro al banco di Perazzoli (foto).

Tuttavia, il regolamento del Consiglio vieta la creazione dei gruppi che non siano costituiti da almeno due elementi. Curzi, però, potrà entrare nel Consesso come unico consigliere in quanto il Psi ha parlamentari eletti. Per Marco Curzi si tratta di un ritorno a casa: qualche anno fa, infatti, è stato segretario del Psi di Porto d’Ascoli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pd, spumante e panettone non allentano la tensione

Articolo Successivo

PROVINCIALI: Pignotti, Balloni, Chiarini: nessuno si ritira