Dal Bangladesh in Riviera: la storia di riscatto di Alam Saiful


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «E’ venuto a trovarmi in ufficio il sig. Alam Saiful, originario del Bangladesh, che due anni fa ha inaugurato il suo negozio “Cover World” in via Montebello. Mi ha fatto visita proprio nel secondo anniversario dell’apertura dell’attività per manifestarmi tutto il suo orgoglio per essere riuscito a coronare, proprio a San Benedetto del Tronto, il suo sogno di aprire un’attività tutta sua. E’ molto riconoscente alla nostra città per averlo accolto nella comunità locale e, tramite me, voleva ringraziare tutti i sambenedettesi. L’ho ringraziato io per le belle parole e l’ho incoraggiato a proseguire con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo. San Benedetto del Tronto è stata riconosciuta ai vertici nazionali come Comune campione dell’accoglienza ed è fiera di essere stata anche in questa circostanza all’altezza della sua fama».

Alam Saiful è nato in Bangladesh nel 1980 ed è diplomato in Mktg. Dal 2012, anno del suo arrivo in Italia, ha lavorato sodo ed è riuscito a diventare un vero imprenditore con cinque negozi, uno a Civitanova, uno a Macerata, uno a Senigallia e due a San Benedetto. La famiglia è ancora lontana, ma Alam sta aspettando di portarla qui.

Il sogno di riscatto e le idee chiare li coltivava già ai tempi del college e la Riviera è stata per lui una seconda patria che l’ha accolto come un figlio adottivo. Una storia che fa bene al cuore in un periodo in cui di belle notizie ce ne sono davvero poche. E che fa dell’accoglienza della Riviera e della sua capacità di integrazione un vanto per tutta la città.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carabinieri, Nicola Gismondi e Maurizio Biancucci promossi al grado di Tenente Colonnello

Articolo Successivo

Ferragosto: la task force dei servizi fa il punto della situazione