Dalla Regione 392mila euro per il sostegno alle piscine agonistiche

La Regione Marche ha stanziato 392 mila euro per sostenere la ripresa delle attività sportive da parte degli enti di promozione e nelle piscine agonistiche. I fondi fanno parte di un ulteriore pacchetto di interventi a favore dello sport finanziati dalla Giunta regionale.

I primi due provvedimenti destinano 357 mila euro di contributi a favore degli enti pubblici, organizzazioni sportive affiliate al Coni, ai privati che gestiscono piscine a uso pubblico di almeno 25 metri certificate della Federazione Nuoto. Il secondo assegna 35 mila euro a fondo perduto per le attività didattiche e formative della stagione sportiva 2019/2020.

“Sono altri aiuti che mettiamo a disposizione del mondo sportivo allo scopo di favorire la ripresa delle attività dopo l’emergenza Covid-19. Un sostegno concreto per riprendere un percorso interrotto e aiutare le società ad affrontare le spese previste dalle linee guida della ripartenza”, commenta il presidente Luca Ceriscioli. I contributi regionali saranno garantiti attraverso una celere assegnazione diretta delle risorse. Quelli destinati agli enti di promozione saranno cumulabili con altri aiuti regionali. Non sono gli unici a favore dello sport: oggi, alle ore 18.00 chiude il bando per la presentazione delle domande di contributo a fondo perduto della Misura 27 della Piattaforma 210 per la ripartenza dello sport dilettantistico (4 milioni di euro a disposizione).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica

Articolo Successivo

Accordo tra Cgil, Cisl e Picenambiente a favore dei dipendenti dell'azienda