Davis Cup, Travaglia regala il poker all’Italia. A novembre ci saranno le Finals

CAGLIARI – La selezione italiana festeggia (in un’arena senza pubblico causa COVID-19) l’approdo alla fase finale della competizione con la vittoria dell’ascolano Stefano Travaglia. Quest’ultimo, infatti, ha arrotondato il punteggio sul 4-0 finale. Decisivo – ai fini della qualificazione – era stato il punto nel doppio portato a casa dalla coppia formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli.  Il duo italiano aveva precedentemente sconfitto in un’ora di gioco i coreani Ji Sung Nam e Min-Kyu Song con i parziali di 6-3, 6-1, conquistando così il pass per la fase finale del torneo, in programma a Madrid il prossimo novembre.

Quest’oggi, come detto, ci ha pensato Travaglia a chiudere i conti per gli azzurri. Ha sconfitto in singolare il coreano Yunseong Chung (numero 312 delle classifiche Atp) con un netto 6-0, 6-1 in appena 47 minuti di gioco.

L’Italia vola così alle Finals, dove cercherà il riscatto dopo la cocente eliminazione al 1° turno subita lo scorso novembre.

Il portale Live Tennis ha raccolto del dichiarazioni del nostro conterraneo, ve le riportiamo di seguito:

Per me è stata una grandissima settimana in questo gruppo, accanto a compagni di grande valore e di lunga militanza nel circuito professionistico.
La Coppa Davis è veramente una cosa speciale, soprattutto in un grande team affiatato e coeso come il nostro, a rendere ancora più bella questa vittoria. Ora dobbiamo continuare così uniti perché secondo me possiamo raggiungere grandi obiettivi. E personalmente sono sicuro che questa esperienza mi servirà tanto anche in prospettiva futura: una settimana che mi può dare tanto, grazie anche ai consigli preziosi ricevuti da capitan Barazzutti, molto utili anche per la mia carriera, cercherò di tenermeli stretti e di farne tesoro. Una dedica? Alla mia ragazza Maria Paola che mi sta guardando, le mando un bacione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie B, partite a porte chiuse fino al 3 aprile. I biglietti per la partita con la Cremonese possono essere rimborsati

Articolo Successivo

L' Ascoli è in crisi nera. L'Entella vince per 3 a 0